BRAGHETTEROSSE sono le tre gemelle Nina, Pimpa e Mary.

La loro missione è semplice: inventare un mondo nuovo!

Le avventure delle gemelle accompagnano le attività del marchio -nato nel 2009- che disegna e produce collezioni di accessori per l’abbigliamento con tre caratteristiche principali: eticità, design sostenibile, qualità, utilizzando come strumento principale la creatività.

BRAGHETTEROSSE inoltre offre consulenze di design per la cooperazione e lo sviluppo ad aziende, organizzazioni, associazioni pubbliche e private e ong che vogliano creare una propria linea di prodotti etici e sostenibili di qualità.

Seminari e work-shop per sviluppare la creatività e stimolare la creazione di prodotti socialmente utili sono disponibili anche per le aziende. Info a: infoservices@braghetterosse.net



Se sulla destra non vedi il pulsante per scorrere le altre pagine, allarga la tua finestra web

BRAGHETTEROSSE, sperimenta nel campo del design metodi inconsueti di mettere assieme le cose per trovare nuovi equilibri: funzione necessaria all’interno di un sistema che tende a mantenere le cose separate tra loro, in un tracciato prestabilito bloccando così l’accesso a possibili nuove strade.

Il nostro desiderio è di realizzare prodotti con significato aggiunto,che facciano qualcosa in più o di diverso dal solito, che aiutino un po' di più o che semplicemente facciano sorridere.

Crediamo che persone con capacità creative specifiche ed esperienze diverse, lavorando assieme per un unico progetto, possano fornire un vasto ed imprevedibile panorama di soluzioni innovative.

S.I.M. Socially Integrated Manufacturing focus group con Lama Development and Cooperation Agency Addis Ababa june 2010
S.I.M. (Socially Integrated Manufacturing)
Dal 2009 BRAGHETTEROSSE disegna e realizza accessori per l'abbigliamento producendo con aziende private e associazioni umanitarie insieme.

Alle aziende private che producono i nostri prodotti, richiediamo di affidare certe lavorazioni manuali -che sono state appositamente concepite -ad alcune delle associazioni organizzate e riconosciute presenti sul territorio del paese in cui si produce. Questo fa si che si creino relazioni professionali e dignitose tra strutture territoriali di diversa natura che si trovano così coinvolte sul medesimo prodotto, consapevoli di essere entrambe fondamentali nella definizione del suo spirito particolare. Le lavorazioni manuali, anche se percentualmente piccole, rappresentano il valore aggiunto e sono attentamente progettate. La gestione di queste ed il loro costo è definito tra Braghettrosse e l'associazione che le fornisce.

I prodotti così ottenuti sono il supporto sul quale si intrecciano il lavoro, la comunicazione tra le persone, il contatto armonioso tra ambiti che ordinariamente stanno molto discosti tra loro, come la povertà e il benessere. Un percorso lento ma molto atteso verso la trasformazione dei paradigmi di valori umani ed estetici.